fbpx

La Regione Basilicata ha emanato un Avviso pubblico per un contributo alle famiglie lucane con minori in obbligo scolastico per l’acquisto di beni e dispositivi informatici

Possono presentare domanda di contributo a valere sul presente Avviso i nuclei familiari in cui il soggetto richiedente, nella persona di uno dei genitori o del tutore legale, a pena di inammissibilità, alla data di presentazione della domanda, sia in possesso dei requisiti di seguito indicati:

a) sia residente in Basilicata;

b) sia in possesso di una attestazione ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) ordinario o corrente in corso di validità con valore minore o uguale a € 10.000,00 (ISEE 2020);

c) abbia nel proprio nucleo familiare almeno un minore a carico di età compresa tra i 6 e i 16 anni iscritto a una scuola di ogni ordine e grado della Regione Basilicata, ivi compresi minori di 5 anni alla data di presentazione della domanda iscritti alla classe prima della scuola primaria che compiano sei anni di età entro il 31 dicembre 2020 o, se iscritti anticipatamente, i minori che compiono sei anni di età entro il 30 aprile 2021.

2. Nel caso di genitori legalmente separati che abbiano diversa residenza e appartengono a nuclei familiari distinti, il contributo deve essere richiesto dal soggetto che convive con il/i minore/i per il/i quale/i è richiesto il bonus a valere sul presente avviso.

3. Il contributo può essere richiesto anche dal genitore affidatario o adottivo a condizione che l’ingresso del minore nel nucleo familiare si sia verificato alla data di presentazione della domanda di contributo.

Modalità e termini di presentazione delle domande per il contributo alle famiglie lucane

1. Il formulario di domanda è disponibile in formato elettronico editabile sul portale istituzionale della Regione Basilicata alla sezione “Avvisi e Bandi” al link http://portalebandi.regione.basilicata.it/PortaleBandi/

2. I nuclei familiari in possesso dei requisiti previsti possono partecipare al presente Avviso, a partire dal giorno di pubblicazione dello stesso, esclusivamente trasmettendo il “formulario di domanda” in una delle seguenti modalità:

a) posta elettronica certificata al seguente indirizzo avvisopc@cert.regione.basilicata.it.

In tal caso farà fede la data e l’ora di trasmissione;

b) raccomandata con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo:

Ufficio “Autorità di Gestione dei Programmi Operativi FESR Basilicata”

Dipartimento Programmazione e Finanze

Regione Basilicata: Via Vincenzo Verrastro, 4 – IV Piano – 85100 Potenza

In tal caso farà fede la data del timbro postale;

c) consegnata a mano, presso il protocollo generale della Regione Basilicata – Dipartimento Presidenza della Giunta in Via Verrastro, 4 – Potenza nei seguenti giorni:

– lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00;

– martedì e giovedì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.00 alle ore 17.00.

In tal caso farà fede la data e l’ora di arrivo al protocollo regionale.

Maggiori informazioni, l’avviso completo e gli allegati sono sul sito della Regione Basilicata nella sezione Avvisi e Bandi Pubblici della Regione Basilicata.

Per conoscere altri Avvisi e Bandi che potrebbero interessarti visita la sezione dedicata https://www.pasqualecariello.it/bandi-e-avvisi/

#regionebasilicata #pasqualecariello